"Quando un prodotto è fabbricato da persone che trovano importante il proprio lavoro, esso sarà inevitabilmente un prodotto di qualità."
Pehr G.
SCC è una società specializzata nel campo della progettazione, produzione e fornitura a livello globale, di apparecchiature, componenti e servizi destinati ai più svariati settori industriali: macchine utensili, industria alimentare, enologica, farmaceutica, autotrasporti e molti altri.
I PRODOTTI SCC
Interamente progettati e costruiti all'interno dell'azienda
SCC è stata fondata dai fratelli Giuseppe e Antonio Chindamo nei primi anni ‘70 a Pavia, come una piccola società artigiana dedicata alla produzione di diversi manufatti di carpenteria.
Nel corso degli anni l’azienda ha maturato e acquisito l’esperienza e la tecnologia che hanno consentito di allargare la gamma di prodotti e di offrire ai clienti un servizio completo: studio, progettazione e costruzione di prodotti pienamente rispondenti alle necessità del cliente.
Dal 1974
soluzioni innovative a problemi complessi
NEL "2005"
si è sviluppata nella produzione di protezioni telescopiche e soffietti termosaldati, specializzandosi progressivamente nella progettazione di questi dispositivi per l’applicazione nel settore delle macchine utensili.
NEL "2012"
ha ulteriormente diversificato la sua produzione progettando e costruendo sistemi a nastro trasportatore adibiti al trasporto e al convogliamento di oggetti o materiali derivanti dai processi produttivi industriali.
NEGLI ULTIMI ANNI
SCC ha ampliato la gamma dei prodotti includendo vasche e sistemi di filtrazione e depurazione liquidi per diverse applicazioni.
NEGLI ULTIMI ANNI
SCC ha ampliato la gamma dei prodotti includendo vasche e sistemi di filtrazione e depurazione liquidi per diverse applicazioni.
L’intero processo produttivo è svolto negli stabilimenti SCC di Codevilla, Torrazza Coste e Casteggio, che dispongono ciascuno di un ufficio tecnico qualificato ed efficiente, e dotato dei più avanzati sistemi di progettazione CAD/Cam 2D e 3D, per lo sviluppo di studi preliminari e/o di progetti di prodotti, sia di interfaccia con il processo produttivo.
L’ufficio tecnico, al cui interno operano professionisti di pluriennale esperienza e specializzati nella lavorazione dei materiali, è quotidianamente impegnato nell’ideazione di soluzioni innovative, nell’accurata progettazione di nuovi prodotti e nell’ottimizzazione di quelli esistenti, fornendo la propria consulenza per lo sviluppo di progetti “ad hoc” che soddisfino completamente le diverse esigenze del Cliente, assicurando un processo produttivo robusto ed efficiente.
Le officine SCC sono equipaggiate con tecnologie e metodi di produzione all’avanguardia, i più moderni macchinari per la produzione automatica a CNC (centri di lavoro, impianti di taglio laser, punzonatrici, presse piegatrici di primaria efficenza e qualità) che, consentendo di controllare e modificare il processo produttivo, permettono di raggiungere capacità di produzione di pezzi singoli come di piccole e grandi serie. Postazioni di saldatura TIG/MIG, impianto di verniciatura a polvere e reparto di assemblaggio gruppi finiti completano il ciclo produttivo. SCC dispone di un’organizzazione flessibile, altamente dinamica e performante, mirata ad un completo servizio di supporto in tutte le fasi di realizzazione del prodotto. La qualità costruttiva e funzionale dei prodotti finiti e la loro corrispondenza con le richieste specifiche del cliente è garantita dagli accurati test eseguiti e certificati dal nostro reparto “QUALITY ASSURANCE”.